WORKSHOP FOTOGRAFICO: LA VIA LATTEA
La fotografia notturna è un genere molto affascinante per chi ama il genere paesaggistico. Entrando più sullo specifico, fotografare la Via Lattea è un tema intrigrante per tanti appassionati e non.
OBIETTIVI:
Il workshop mira a fornire le tecniche di ripresa e di post-produzione per raggiungere il risultato ottimale con la propria attrezzatura fotografica.
PROGRAMMA:
Il workshop sarà suddiviso su 4 incontri:
- il primo sarà incentrato sulla teoria e preparazione alla pratica dove verranno illustrate le varie tecniche fotografiche, gli accessori per avere la migliore resa possibile;
- la seconda si concentrerà sulla tecnica di post-produzione su Photoshop;
- la terza lezione sarà la pratica sul campo che si svolgerà in una location del sud Sardegna;
- l’ ultima lezione sarà incentrata sulla visualizzazione, lettura ed analisi delle immagini dei partecipanti e considerazioni finali;
Nota bene:
per un regolare svolgimento del workshop i partecipanti sono tenuti ad avere nel proprio corredo fotografico un obiettivo grandangolare luminoso (f1.4, f1,8 o f2.8). Per aps-c (10 o 11mm) per full frame (14, 16, 18 o 20mm)
MATERIALI:
l corso verrà effettuato tramite videoproiezione di slide e verrà fornito il materiale didattico, composto da dispense riepilogative per ogni lezione affrontata e quaderno con penna per appunti.
COSTI E ISCRIZIONI:
Il costo totale del workshop è di 240,00€.
Le lezioni si svolgeranno presso l’interno dello stabile Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita n.33 a Cagliari.
Per ogni partecipante che ne presenterà un secondo verrà effettuato ad entrambi uno sconto di 10€ sul costo totale del corso, quindi più persone verranno presentate maggiore sarà lo sconto.
Per iscriversi o avere ulteriori informazioni è possibile compilare il form nell’apposito modulo della sezione contatti nel sito.